Domenica, Agosto 18, 2019

2014-07-25 19.01.29

Si tratta di azioni volte alla raccolta di alimenti e medicinali da distribuirsi alle persone provenienti da stati extra comunitari per lavorare nell’area di Lavello e Venosa  nel periodo giugno settembre. A quanto sopra sarà affiancata una azione di assistenza sanitaria, psicologica e giuridico-legale a tali soggetti. Oltre alle finalità più immediate e facilmente intuibili, tale azione vuole contribuire, attraverso adeguate  azioni pubbliche di sensibilizzazione e dibattito, alla veloce definizione da parte delle Istituzioni competenti, di modalità di accoglienza di soggetti extracomunitari in ogni luogo della Regione secondo modalità che siano tese a garantire ad essi condizioni umane, senza lasciare tutto il carico dell’accoglienza a soggetti privati più o meno capaci di fronteggiare tali emergenze e raccordarsi nelle attività. Impegno finanziario in bilancio: 1000 euro per l’anno corrente. Il progetto è di durata annuale.

locandina concerto 1.0

• 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
    • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
    • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
    • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
    • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza