Martedì, Gennaio 22, 2019

Abitare il Sogno

Il Progetto  del ROTARY CLUB DI POTENZA e POTENZA OVEST, propone sei LABORATORI CREATIVI sul tema chiave della GIUTIZIA e del rapporto giovani-creatività
Il progetto si pone l’obiettivo di creare una rete di soggetti che consapevolmente indirizzano la loro funzione educativa verso i più giovani con la disponibilità a sostenere i loro sogni aiutandoli ad individuare i mezzi creativi per realizzarli con autorevolezza, sentendosi tutti protagonisti allo stesso modo anche con ruoli e compiti diversi. Si realizzeranno degli ambienti di apprendimento su una pluralità di linguaggi – pubblicità, pittura, poesia, graffiti, plastica, musica, recitazione – costantemente messi in dialogo tra loro. I giovani avranno la possibilità di scegliere in piena libertà il laboratorio a cui iscriversi, scambiare frequentemente idee con gli altri creativi ed i tutor-referenti,operare una valutazione/autovalutazione del proprio operato ed infine realizzare/presentare il proprio prodotto in uno spazio pubblico della città.

locandina concerto 1.0

• 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
    • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
    • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
    • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
    • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza