Lunedì, Maggio 21, 2018

T1718IT PMS C                       logo a                           labaro

torreguevara

DSCF0827newAnche se giovane, il nostro Club ha ormai oltre 10 anni di vita e di storia sempre di "Servizio" .

L'attività del Club Potenza Ovest ha formalmente inizio la sera del 20 maggio 2002, con la consegna della Carta Costitutiva da parte del Governatore Ranieri. Il nostro club oggi conta 47 soci e la sua espansione si manifesta ormai da alcuni anni con costanza. E' un club giovane e fatto da "giovani" non a caso l'età media è collocata intorno ai 45 anni. Questo significa che nel nostro club esiste un giusto rapporto fra i soci anziani che con la loro esperienza accompagnano e istruiscono i soci di più recente acquisizione. Non a caso, senza falsa modestia, il nostro club cerca di distinguersi per l'operatività di servizio nei confronti della collettività.

L'organizzazione iniziale del Club non è stata cosa facile. nel primo anno di vita del club è stata principalmente rivolta a favorire la conoscenza fra i soci. Questi, calati in una realtà nuova, hanno potuto, col tempo, instaurare rapporti di amicizia reciproca, creando un clima che ancora oggi definirei ottimale per il prosieguo dell'operato del Club.

Nonostante ciò molteplici furono le attività del primo anno rotariano fra cui il  Forum distrettuale sul Federalismo con la presenza dell'allora Presidente della Regione Basilicata Filippo Bubbico.

Particolare attenzione è stata data all'esigenza di favorire il radicamento del Club nel contesto sociale. Abbiamo cercato di conseguire questo obiettivo attraverso vari momenti, per lo più riunioni conviviali o incontri aperti al pubblico, non trascurando mai la partecipazione, sempre ricercata e quasi sempre ottenuta, di autorità religiose, civili e militari.

Elezione Presidente Rotary Potenza Torre Guevara

Lo scorso 30 novembre 2017 è stato eletto Presidente del Club per l'anno 2019 - 2020 l'ing. Vito Telesca

A lui gli auguri per un anno di profiquo lavoro.

CIMG0021

invito festa auguri rotary 2017 soci

tombolata

concerto