Venerdì, Aprile 19, 2019

logo TG 2018 2019                                                                  logo a                     labaro

Rotary Club Potenza Torre Guevara 

Distretto 2120

 direttivo

Home

IMG 20181223 WA0023In un contesto di amicizia e di cordialità, è stata inaugurata il 23 dicembre un’area attrezzata ludico ricreativa per disabili nel parco dell’Europa Unità, nel quartiere di Poggio Tre Galli di Potenza. Era presente il Sindaco della Città che ha ringraziato davanti agli organi di stampa presenti il Rotary club Potenza Torre Guevara e l’Associazione “Un passo avanti” per la lodevole iniziativa di inclusione sociale, per la quale sono state donate attrezzature e giochi per disabili per fornire un piccolo contributo alle persone meno fortunate. Il Presidente del Rotary club Potenza Torre Guevara, Gianfranco Apostolo, ha sottolineato l’importanza di fare rete per produrre azioni utili sul territorio perché insieme si possono raggiungere obiettivi utili alla collettività.

E’ stato coinvolto anche il “Forum delle Associazioni familiari di Basilicata”. In realtà questo è un primo traguardo raggiunto dopo l’iniziativa “disability walking” che un paio di mesi fa ha avuto la presenza di oltre 400 persone impegnate in un percorso lungo il fiume Basento che, in accompagnamento alle persone disabili, ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto dei giochi e delle attrezzature predette. La Presidente dell’Associazione “Un passo avanti”, Raffaella Arcieri, ha spiegato l’importanza di unire le professionalità e le disponibilità personali in un volontariato che possa aiutare se non sostituire le istituzioni laddove esse non possono essere efficienti. Il Rotary Club Potenza Torre Guevara continua la sua azione di spinta propulsiva verso il servizio con “mente e cuore per la solidarietà”.

In evidenza

Potenza, 22 giugno 2018

Nuovo Presidente del Rotary Club Potenza Torre Guevara.
L’ingegner Gianfranco Apostolo, dal 22 giugno è il nuovo presidente del Rotary Club Potenza Torre Guevara.

Esperto nel settore delle energie alternative e direzione aziendale, è fortemente impegnato nel sociale attraverso il Forum delle Famiglie di Basilicata e la Consulta regionale del laicato cattolico.

114 rivistaluglio2013 Pagina 01

 

Iscrizione Newsletter



Ricevi HTML?

News

locandina concerto 1.0

Agenda del Club

Appuntamenti del mese: 

    • 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
    • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
    • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
    • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
    • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Interact - Agenda del Club

 

Pubblicazionelogointeract

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza

Appuntamenti

Più forte la famiglia più forte la basilicatav4.0

ScreenShot563 

Le News del distretto 2120

ScreenShot025

La frase del mese

“Ecco la grande attrattiva del tempo moderno: penetrare nella più alta contemplazione e rimanere mescolati fra tutti, uomo accanto a uomo. Vorrei dire di più: perdersi nella folla, per informarla del divino, come s’inzuppa un frusto di pane nel vino. Vorrei dire di più: fatti partecipi dei disegni di Dio sull’umanità, segnare sulla folla ricami di luce e, nel contempo, dividere col prossimo...(Chiara Lubich)