Venerdì, Aprile 19, 2019

IMG 20181223 WA0023In un contesto di amicizia e di cordialità, è stata inaugurata il 23 dicembre un’area attrezzata ludico ricreativa per disabili nel parco dell’Europa Unità, nel quartiere di Poggio Tre Galli di Potenza. Era presente il Sindaco della Città che ha ringraziato davanti agli organi di stampa presenti il Rotary club Potenza Torre Guevara e l’Associazione “Un passo avanti” per la lodevole iniziativa di inclusione sociale, per la quale sono state donate attrezzature e giochi per disabili per fornire un piccolo contributo alle persone meno fortunate. Il Presidente del Rotary club Potenza Torre Guevara, Gianfranco Apostolo, ha sottolineato l’importanza di fare rete per produrre azioni utili sul territorio perché insieme si possono raggiungere obiettivi utili alla collettività.

E’ stato coinvolto anche il “Forum delle Associazioni familiari di Basilicata”. In realtà questo è un primo traguardo raggiunto dopo l’iniziativa “disability walking” che un paio di mesi fa ha avuto la presenza di oltre 400 persone impegnate in un percorso lungo il fiume Basento che, in accompagnamento alle persone disabili, ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto dei giochi e delle attrezzature predette. La Presidente dell’Associazione “Un passo avanti”, Raffaella Arcieri, ha spiegato l’importanza di unire le professionalità e le disponibilità personali in un volontariato che possa aiutare se non sostituire le istituzioni laddove esse non possono essere efficienti. Il Rotary Club Potenza Torre Guevara continua la sua azione di spinta propulsiva verso il servizio con “mente e cuore per la solidarietà”.

locandina concerto 1.0

• 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
    • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
    • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
    • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
    • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza