Martedì, Gennaio 22, 2019

1940b1f4 3585 4587 ac50 d1dda485687dPotenza 01 gennaio 2019

Care amiche e amici rotariani,

all’inizio di questa lettera rinnovo di nuovo a voi e alla vostre famiglie i miei più sinceri auguri per un anno ricco di serenità e salute.

Abbiamo superato insieme il “giro di boa” dei primi sei mesi di questo nostro anno rotariano e siamo pronti ad affrontare il secondo semestre in cui il compito più importante, mio e dei responsabili del consiglio direttivo, con la partecipazione di quanti di Voi vorranno collaborare, sarà quello di concludere nel migliore dei modi progetti e programmi pensati ed “impostati” insieme a molti di Voi nel corso del primo semestre.

Del mese di dicembre lasciatemi  ricordare la Festa con la Casa famiglia Melania, il caminetto organizzato dal nostro socio Egidio, la partecipata Festa degli auguri e il dono alla città dei primi giochi per disabili, frutto del “disability walking” di settembre, installati nel Parco Mondo e che tanta rilevanza ha avuto sui Media e giornali.

Gennaio è il mese della “Azione Professionale”; essa richiama l’importanza del servizio verso gli altri, con i modi che più ci rappresentano e che meglio sappiamo utilizzare, proprio all’insegna delle nostre caratteristiche umane e professionali.
Ogni tipo di relazione e interazione collegata al lavoro, nel quale ciascuno di noi è per definizione un leader, offre ai rotariani un’opportunità e un’occasione per essere fautori e promotori di elevati standard etici ed essere di esempio e testimonianza per gli altri. A tale proposito il Rotary ha messo a nostra disposizione due strumenti fondamentali: la prova delle quattro domande ed il Codice deontologico che ritengo dovremo tutti rileggere e riconsiderare periodicamente.

E passo adesso a ricordarvi le attività del mese di gennaio.

Ecco l’agenda:

• 3 gennaio: Concerto all’auditorium del Conservatorio di Potenza alle ore 19 con l’orchestra di Stato del Kazakhstan.
  • 10 gennaio: Direttivo Club. Si discuterà della pianificazione dei prossimi mesi, della manifestazione “Lucani in primo piano” e dei progetti in corso.
  • 17 gennaio: Caminetto al Grande Albergo alle ore 20, tenuto dall’ing. Lucio Della Sala dal titolo “Ponte Morandi: Analisi di un disastro”.
  • 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.
  • 27 gennaio: Interclub col Club Rotary Val d’Agri. Trascorreremo una domenica insieme sia per visitare le bellezze di Potenza che per stringere i rapporti di amicizia. Nell’evento sarà inserito la Santa Messa alle 11.30 in Cattedrale e a seguire la presentazione del libro scritto dal presidente del ClubRocco Ramunno dal titolo “Il dovere della memoria: Astra Tramutola una storia tra sogni e realtà”. Appuntamento al Grande Albergo alle ore 11.

Un caro abbraccio per Voi tutti con il rinnovato augurio di un nuovo anno sereno!

Gianfranco

locandina concerto 1.0

• 26 gennaio: Seminario Distrettuale sulla Leadership a Barletta.

Venerdì 21 dicembre ore 19.00, Grande Albergo - Potenza:

Tombolata di beneficenza